martedì, Settembre 10, 2024
28 C
Trapani
HomeAttualitàMediterraneo di Pace

Mediterraneo di Pace

Dopo il successo dell’anno scorso, con la mega tavolata multietnica in corso Vittorio Emanuele, quest’anno si ripete l’esperienza di “Un Mediterraneo di pace”. Non più a Trapani ma a San Vito Lo Capo, patria del festival internazionale del couscous, quindi location già matura per parlare di integrazione e accoglienza.

L’iniziativa, infatti, ha ottenuto il patrocinio del Comune di San Vito Lo Capo, e dopo essere stata avviata da un gruppo di amici con sensibilità comuni s’e presto allargata fino ad abbracciare tantissime realtà tra enti, diocesi, associazioni, circoli e realtà associative di vario genere, chef, istituti scolastici, testate giornalistiche, professionisti della ristorazione, del turismo e dell’accoglienza, uniti sotto il motto “Ciò che la paura divide, la cultura unisce”.

Si parlerà di “cura della casa comune” e di come le migrazioni siano “dipendenti” dai cambiamenti climatici. Il tema ambientale è stato il protagonista assoluto degli ultimi mesi di confronto sui media, diventando argomento di discussione e di preoccupazione.

GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie