domenica, Settembre 8, 2024
28 C
Trapani
HomeAttualitàLa Madonna che arriva dal mare

La Madonna che arriva dal mare

Ieri a Cornino si è tenuta la rievocazione storica dello sbarco della Madonna di Custonaci, un momento che apre le celebrazioni ed i festeggiamenti in onore della Patrona della dell’Agroericino.

Come sempre è stato un momento carico di emozione e fede, con tantissime persone che hanno assistito all’arrivo del quadro della Madonna di Custonaci a bordo di un veliero per poi passare su un piccolo gozzo e da qui sbarcare nella spiaggia di Cala Bukuto, con sullo sfondo i suggestivi colori del tramonto. Ad assistere, tra gli altri, all’arrivo dal mare del quadro della Madonna di Custonaci, oltre ai sindaci dell’Agroericino ed agli altri rappresentanti delle istituzioni e forze dell’ordine, anche il comandante della Capitaneria di porto di Trapani di Trapani Guglielmo Cassone.

Dopo lo sbarco ed un momento di preghiera si è tenuto lo spettacolo pirotecnico con lo sfondo di monte Cofano. Dopodichè da Cornino è partita la processione diretta al Santuario di Custonaci. Alla cerimonia, molto sentita in tutto l’Agroericino, ha partecipato il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli.

Mario Torrente

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie