La Giornata dello Sport

760

Con una iniziativa organizzata dal Panathlon, questa mattina a Trapani è stata celebrata la Giornata dello sport.

La manifestazione è partita da piazza Vittorio Veneto con la Fanfara dei Bersaliglieri. All’iniziativa, oltre ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle istituzioni, hanno partecipato anche gli studenti di diversi istituti oltre che il mondo dello sport e dell’associazionismo. Il corteo ha quindi percorso la via Fardella per tornare a piazza Vittorio Emanuele dove si sono tenute le esibizioni dei militari dell’Esercito, a partire dal saggio ginnico con lo spettacolare salto nel cerchio infuocato da parte dei Bersaglieri. Ed ancora il metodo di combattimento militare. È stata anche montata la parete attrezzata dei vigili del fuoco. Alla Villa Margherita sono stati poi allestiti diversi stand delle forze dell’ordine, con info point ed anche spazi per i bambini, come il Lupetto Vittorio, mascotte dell’Esercito Italiano.

L’iniziativa è stata organizzata dal Panathlon Trapani guidato da Roald Vento, che ha chiamato a raccolta il mondo dello sport e dell’associazionismo trapanese, oltre che i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine.

Mario Torrente

GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE AL COMANDANTE DEL 6° REGGIMENTO DEI BERSALIERI DI TRAPANI , COLONNELLO MASSIMO DI PIETRO, ED AL PRESIDENTE DEL PANATHLON ROALD VENTO