14.6 C
Trapani
domenica, Dicembre 10, 2023
HomeAttualitàIn ricordo di Alessandro Gulotta

In ricordo di Alessandro Gulotta

Nel diciassettesimo anniversario della tragica scomparsa del giovane Alessandro Gulotta, avvenuta a seguito di un incidente stradale, si è tenuto ieri mattina un evento speciale ad Erice. Intitolato “Un regalo che vale una vita!”

L’evento è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo “G. Pascoli – A. De Stefano” in collaborazione con l’AIDO e il Comune di Erice. Il plesso scolastico di via Caserta, dedicato ad Alessandro Gulotta, è stato il luogo delle commemorazioni.

La comunità scolastica si è riunita per ricordare il giovane ericino e per esprimere gratitudine alla famiglia che ha scelto di donare gli organi di Alessandro. Gli studenti hanno creato commoventi manifestazioni di riflessione attraverso la realizzazione di cartelloni.

La sindaca Daniela Toscano ha commentato l’importanza di non dimenticare Alessandro Gulotta e il gesto generoso della sua famiglia: “Ringrazio l’istituto scolastico e la dirigente Antonina Filingeri per aver organizzato una giornata di riflessione e di coscienza. La donazione degli organi è un atto generoso di grande civiltà, e la famiglia di Alessandro ha donato speranza ad altre famiglie e persone. È importante che tutti noi prendiamo coscienza dell’importanza di questo gesto, che dovrebbe essere un esempio da seguire.”

La sindaca ha anche ricordato ai concittadini che durante la pratica di rilascio della Carta di Identità Elettronica è possibile dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti, sottolineando che questa scelta rappresenta una dimostrazione di sensibilità e umanità.

- Advertisment -

Altre notizie