“Prima della partita abbiamo parlato molto. Come primo obiettivo dovevamo pareggiare a rimbalzo, statistica nella quale sono primi. Dovevamo controllarli, purtroppo non lo abbiamo fatto. Hanno preso 14 rimbalzi offensivi. La differenza è stata soprattutto lì”. Queste sono le parole di coach Jasmin Repesa che ha commentato la sconfitta della Trapani Shark contro la Derthona.
“Abbiamo lavorato tutta la settimana sulla zona, non ci hanno sorpreso perché l’avevano già fatta qui al torneo con il Partizan. C’è stata poca concentrazione, qualcuno era un po’ stanco. JD Notae era un semicadavere, ha avuto un virus in settimana che l’ha colpito. Justin Robinson si è stancato e alla fine ha fatto qualche scelta che non è stata ottima”.
Repesa si rammarica: quando mancavano 3 minuti al termine della gara i granata hanno avuto tre attacchi che non hanno portato punti. “Rammarico per la gestione di qualche pallone nel finale? Assolutamente. Sul -4 prendono rimbalzo in attacco, noi sbagliamo due volte in transizione. Ma onestamente sarebbe stato “scorretto”, meritavano di vincere perché hanno giocato meglio. Secondo me tutto è dipeso da noi. Tante scelte sono state sbagliate, abbiamo mosso la palla troppo male. Dobbiamo muoverci, se restiamo statici siamo deboli. Il ruolo di Pleiss? Lui è stato un mese fuori dalla squadra, fa fatica a riprendere il suo stato di forma e quindi di tornare a giocare come dovrebbe. Speriamo di averlo al meglio il prima possibile”.