Alberi per il futuro a Trapani: piantati oltre 30 alberelli in un’area della città

L'iniziativa dal Movimento Cinque Stelle e promossa dalla deputata regionale Cristina Ciminnisi che si è tenuta all'ingresso del centro urbano, nella zona verde chiamata il boschetto di via Salemi.

di Mario Torrente

“Alberi per il futuro” è il tema dell’iniziativa promossa dal M5S che si è tenuta ieri a Trapani nel boschetto della via Salemi e che ha visto in testa la deputata regionale Cristina Ciminnisi. Sono stati messi a dimora ben 32 alberelli tra pini, lecci, roverelle, mirto, alloro e palme nane. Gli attivisti del Movimento 5 Stelle, con in testa l’onorevole Cristina Ciminnisi, si sono ritrovati nell’area pubblica compresa tra le vie Salemi, Marsala, Tosto De Caro e lo scorrimento veloce. Si tratta di un piccolo polmone verde alle porte del centro urbano di Trapani, chiamato “boschetto di via Salemi”.

La piantumazione è stata fatta in collaborazione con la Forestale, che ha messo a disposizione gli alberelli mentre le attività di messa in dimora nel terreno sono state coordinate dall’esperto agro-forestale Giacomo Coppola. L’iniziativa è servita anche per puntare i riflettori sul “boschetto di via Salemi”, area verde che potrebbe diventare un vero e proprio parco. E durante la mattinta gli attivisti del M5S hanno anche raccolto un bel po’ di rifiuti, riempiendo diversi sacchi. Ritrovato anche un telaio di scooter.

ASCOLTA LE INTERVISTE all’onorevole Cristina Ciminnisi, alla coordinatrice del gruppo territoriale Francesca Trapani, Perla Tranchida e Mario Catalano del M5S.