L’anno sta per concludersi, e come da regola, scatta automatico il bilancio di questo 2021. Per quanto riguarda la pallamano femminile, la massima serie, l’Handball Erice fai i conti con un inizio di campionato un po’ sotto le aspettative. Sono 11 le partite giocate, 2 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Sono 8 i punti in classifica e le Arpie occupano l’ottava posizione di una classifica che vede in testa Brixen Sud Tirol a 21 punti seguita da lla Joma Salerno a 20. A chiudere la classifica con soli 2 punti, le Guerriere Malo.
Per la squadra del presidente Inguardia, sicuramente nel 2022 ci sarà qualcosa da rivedere. Ad onor di cronaca, è giusto evidenziare come le ericine siano partite con un handicap a causa del covid che aveva decimato la squadra, costringendole a rinunciare alla Supercoppa e a balbettare in avvio di questa stagione. Questa lunga pausa, servirà ovviamente per trarre le considerazioni che permettano alla società di poter aggiustare il tiro in vista del prosieguo del campionato. Le arpie torneranno in campo il 15 gennaio.
Ma da un concetto chiaro non si può prescindere. La presenza nel nostro territorio di una squadra che occupa un posto di rilievo nella massima serie del campionato di pallamano femminile, non può che costituire un vanto, al quale necessariamente deve seguire il sostegno della città e degli appassionati sportivi.