È tutto pronto per “ComingOUT – Presentazione al pubblico di Officina Urbana Trapani”, il primo evento dell’associazione che si è creata pochi mesi fa.
L’evento si terrà il giorno 29 dicembre, nel pomeriggio, presso il Museo San Rocco. La serata sarà dedicata alla presentazione ufficiale dell’associazione e all’inizio del suo percorso di studio e riflessione sui temi della rigenerazione urbana e sull’utilizzo dello spazio in città.
Durante l’evento, inoltre, sarà presentato al pubblico il lavoro di mappatura e il censimento eseguito dai professionisti dell’associazione per individuare aree del territorio di Trapani idonee ad accogliere progetti di Rigenerazione Urbana.
La serata vedrà la partecipazione di Giuseppe Pellegrino, Assessore del Comune di Trapani, che introdurrà al dibattito presentando i punti salienti del nuovo Piano Urbanistico Generale. Seguiranno poi interventi di Antonio Presti, il Presidente di “Fondazione Fiumara d’Arte”, Liborio Furco, Presidente di “GAL Elimos” e Gianfranco Naso, Vicepresidente Ordine Architetti Trapani.
La serata sarà accompagnata dalla musica di Alessandro Gervasi e al termine dell’evento è previsto un rinfresco per gli ospiti.