Rosario Lucchese è il segretario generale del Sindacato Italiano Militari Carabinieri di Trapani. La nomina gli è stata conferita nel corso del congresso per il rinnovo della segreteria provinciale, svoltosi presso il Centro di Cultura Scientifica Ettore Majorana di Erice.
È stato inoltre eletto il nuovo Direttivo del sindacato, composto da Giovambattista Pinzello segretario provinciale generale aggiunto; Biagio Carollo e Giuseppe Ferro, segretari provinciali; Franco Montebugnoli, consigliere provinciale; Diana Domingo, designata segretaria di sezione per la Compagnia di Marsala; Gaetano Amendola, designato segretario di sezione per la Compagnia di Alcamo.
Alla cerimonia hanno preso parte il segretario nazionale del SIM Carabinieri, Riccardo Monti, e il segretario regionale, Vito Saulle.
L’elezione di Rosario Lucchese e del nuovo Direttivo segna un momento significativo per il SIM Carabinieri di Trapani, con l’impegno di garantire rappresentanza, tutela e ascolto alle esigenze del personale dell’Arma nella provincia.