Si è svolta giovedì 27 febbraio 2025 la prima edizione del “Trofeo del Mediterraneo 2.0”, competizione regionale di modellazione dentale riservata agli istituti odontotecnici della Sicilia. L’evento, ospitato dall’I.I.S. Fermi di Aragona, in provincia di Agrigento, ha visto la partecipazione di dieci scuole provenienti da tutta l’isola.
A distinguersi tra i concorrenti è stato l’alunno Giuseppe Poma della classe 4^T dell’Istituto Sciascia e Bufalino di Erice, che ha conquistato il primo posto, portando in alto il nome della scuola trapanese. Un risultato di grande prestigio che conferma l’eccellenza della formazione offerta dall’istituto nel settore odontotecnico.
Il ‘Trofeo del Mediterraneo 2.0’ rappresenta un’importante occasione di crescita per i futuri professionisti del settore. Nato come iniziativa formativa nel 2008 proprio presso l’I.I.S. Fermi di Aragona, l’evento ha ripreso vita con l’obiettivo di offrire agli studenti un’opportunità di confronto e miglioramento, mettendoli alla prova in un contesto altamente competitivo ma al tempo stesso stimolante.
La vittoria di Giuseppe Poma è motivo di orgoglio per l’intero istituto Sciascia e Bufalino, che continua a investire sulla preparazione tecnica e professionale dei suoi studenti, fornendo loro strumenti e competenze per affrontare al meglio il mondo del lavoro.