Trapani Comix, Carlotta Di Gregorio vince la gara di Cosplay

La quinta edizione del Trapani Comix ha visto brillare la giovane Carlotta Di Gregorio, studentessa della 4^ A del Liceo Artistico “Buonarroti” di Trapani. Carlotta ha vinto la gara di cosplay vestendo i panni di Aloy, protagonista della serie videoludica Horizon, distinguendosi tra numerosi partecipanti grazie alla cura dei dettagli e alla fedeltà del suo costume.
Il Liceo Artistico Buonarroti, parte dell’istituto “Rosina Salvo”, di cui Carlotta è studentessa, è stato, altresì, protagonista della manifestazione con uno stand dedicato, ospitando giovani fumettisti e illustratori. Un’importante vetrina per i talenti emergenti, in un evento che celebra il fumetto e la cultura pop. La scuola, in collaborazione con l’associazione di volontariato Azione X, ha portato avanti temi sociali rilevanti come il disagio sociale e le azioni di recupero, promuovendo impegno e consapevolezza tra i giovani.
Il progetto è stato possibile grazie all’impegno dei docenti referenti PCTO, Prof.ssa Rosaria Bonfiglio, Prof. Lorenzo Barraco, e alla Dirigente Prof.ssa Giuseppina Messina, che hanno sostenuto i 15 studenti partecipanti.