Sono 140 i nuovi commissari e 401 i nuovi vice ispettori che entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani nei prossimi giorni, dopo la conclusione del 7° Corso Allievi Commissari e del 9° Corso Allievi Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria.
Due vice ispettori e un commissario sono stati assegnati agli istituti penitenziari di Trapani e Favignana.
Nello specifico, alla Casa di Reclusione di Favignana arriverà un nuovo commissario con l’incarico di comandante di reparto. Alla Casa Circondariale di Trapani, invece, prenderanno servizio due nuovi vice ispettori.
A darne notizia sono stati il sottosegretario di Stato alla Giustizia, Andrea Delmastro delle Vedove, e il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Maurizio Miceli.
«L’arrivo dei nuovi commissari e vice ispettori – ha dichiarato Delmastro – è un ulteriore passo avanti del Governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli istituti penitenziari italiani, attraverso una catena di comando stabile e ben definita».
«Queste nuove assegnazioni – ha aggiunto Maurizio Miceli – dimostrano ancora una volta l’attenzione di questo Governo verso le necessità degli istituti di Trapani e Favignana. Ringrazio il sottosegretario Delmastro per il suo costante impegno verso la Polizia Penitenziaria: continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del territorio».