Operazione antidroga a Catania, tre arresti

Nel corso di mirati controlli sul territorio, i militari della Guardia di finanza del Comando provinciale di Catania hanno arrestato tre persone per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti, sequestrando circa 7 chili di droga: 1,5 kg di cocaina, 1 kg di hashish e oltre 4,5 kg di marijuana.

L’attività, condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria con il supporto dei “Baschi Verdi” della Compagnia Pronto Impiego, ha preso avvio da indagini info-investigative su traffici illeciti nel territorio etneo.

In due distinti controlli stradali presso il casello autostradale di Catania-San Gregorio, è stata rinvenuta droga nascosta in un’auto privata (1 kg di cocaina) e in un taxi di linea (3 kg di marijuana e 0,5 kg di cocaina).

In un’ulteriore operazione, una perquisizione in un’abitazione a Nicolosi ha portato al sequestro di 1,5 kg di marijuana e 1 kg di hashish, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio.

Il narcotico sequestrato, se immesso sul mercato, avrebbe generato oltre 300.000 euro di guadagni illeciti. Gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Catania, che ha disposto la custodia cautelare in carcere per due soggetti e gli arresti domiciliari per il terzo.