Sparatoria a Marsala, inflitte tre condanne

Il tribunale di Marsala ha emesso ieri la sentenza relativa alla sparatoria avvenuta il 7 maggio 2023 nel quartiere Amabilina. Tre le condanne inflitte: Giuseppe Zichittella è stato condannato a tre anni e otto mesi di reclusione, Mattia Benito Zichittella a tre anni e due mesi, mentre Samuele Maggio dovrà scontare un anno e mezzo.

Le pene sono risultate più severe rispetto alle richieste avanzate dal pubblico ministero al termine della requisitoria: due anni e mezzo per Giuseppe e Mattia Benito Zichittella, un anno e quattro mesi per Samuele Maggio.

Secondo la ricostruzione dell’accusa, quel giorno furono esplosi colpi d’arma da fuoco contro l’auto di Daniele Crimi, 40 anni, e una fucilata colpì anche la finestra del suo alloggio popolare. Il movente della sparatoria sarebbe riconducibile a vecchi rancori tra le parti.

La difesa degli imputati aveva chiesto l’assoluzione, sostenendo che Daniele Crimi e sua moglie avessero reso falsa testimonianza. I legali hanno inoltre sollecitato la trasmissione degli atti in Procura per ulteriori approfondimenti.