sabato, Luglio 13, 2024
27.1 C
Trapani
HomeAttualitàTrapani, addio allo storico DJ Aldo Papa

Trapani, addio allo storico DJ Aldo Papa

Aldo Papa aveva compiuto 62 anni a dicembre scorso. Noto in tutta la provincia di Trapani in quanto uno dei primi DJ e vocalist che hanno fatto la storia delle discoteche nel territorio. Appassionato di musica a 360°, già a 16 anni canta, suona la batteria e inizia a frequentare gli ambienti musicali e radiofonici.

Mette piede per la prima volta in radio in piena adolescenza e s’innamora perdutamente di cuffia e microfono. Erano i tempi di “Radio Trapani Centrale”, un amore quello per la radio, che lo ha accompagnato per tutta la vita e che lo ha portato ad essere protagonista in diverse storiche emittenti radiofoniche del territorio: da Radio Scirocco a Tele Radio Mediterranea passando per TRV e, ultimamente, la radio on line Zak Radio.

Dalla radio alla discoteca Aldo Papa ha caratterizzato gli anni 80 e 90 ed anche lì la sua maestria con i piatti e il mixer lo ha portato ad essere l’artefice del divertimento di tantissime generazioni, dalla discoteca “Happy Feet” all’esperimento della Noise Organization con l’amico Rino Candia fino alla discoteca Millenium di Cornino. Si trasformò in animatore musicale con il gruppo degli “EXTRALARGE” e ben presto torna a calcare la scena musicale del nuovo millennio, giusto perché come lui stesso diceva.. “LA MUSICA NON HA MAI FATTO MALE A NESSUNO”.

Aldo Papa oggi se n’è andato ucciso da un infarto.

Ma la sua musica e la sua voce ci accompagneranno per tanti anni ancora.

Di Nicola Baldarotta

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie