Home Eventi “A29 Rock The Casbah!”

“A29 Rock The Casbah!”

Mancano soli 7 giorni all’evento “A29 ROCK THE CASBAH!”. Cresce l’attesa a Mazara del Vallo, dove la Casbah sarà location di un concerto itinerante e a cielo aperto. Accesso limitato a tutti i concerti, con posti a sedere e in totale sicurezza.

Mancano soli 7 giorni all’evento “A29 ROCK THE CASBAH!”. Cresce l’attesa a Mazara del Vallo, dove la Casbah sarà location di un concerto itinerante e a cielo aperto.

Si inizia giovedì 05 agosto, con un tour nelle strade, nelle piazze e nei locali del centro storico. L’obiettivo della manifestazione, fortemente voluta dal Sindaco Salvatore Quinci e dall’Assessore alla cultura Germana Abbagnato, è proprio quello di valorizzare il quartiere arabo e i bar e locali che hanno investito in quell’area.

Il primo concerto prenderà luogo alle 21.30 nella splendida piazzetta San Francesco, farà poi tappa a Largo Mahdiyya e Vicolo Giattino, per poi “esplodere” nei locali del centro storico. Questi gli artisti e le location che li ospiteranno:

• ore 21.30: Manuel Bellone – Piazzetta San Francesco (Casbah di Mazara)

• ore 22.00: ESDRA – Largo Mahdiyya (Casbah di Mazara)

• ore 22.30: Chris Obehi Live Solo – Vicolo Giattino (Casbah di Mazara)

• ore 23.00: The Smuggler Brothers – Cult Wine Bar

• ore 23.00: Chino Mortero – Marrobbio Wine Bar + Mascaarìa

• ore 23.00: Federico Stabile – Caffè La Gioconda

• ore 23.00: Salvatore Maria Ruisi – Principe Granatelli

• ore 23.00: Nerodiluna Trio – Scialà Bar Stuzzicheria

• ore 23.00: VAOT – Caffè Gabè.

Venerdì 6 agosto sarà la volta del concerto più atteso dell’estate in Provincia di Trapani: MAX GAZZE’ si esibirà per l’unica tappa del tour in Sicilia occidentale.

Ad aprire il concerto sarà Avincola. L’inizio è previsto per le ore 21.30.

L’ingresso a Piazza della Repubblica avverrà dalle 19.30, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid. Il concerto del 6 agosto farà inoltre da apripista regionale per l’utilizzo del Green Pass: sarà obbligatorio proprio da quel giorno esibire il documento di identità e la “certificazione verde” per tutti gli spettatori maggiori di 12 anni.

“L’aspetto della sicurezza è stato per noi sempre prioritario – affermano gli organizzatori Paolo Tedesco e Fabio Crescente.

Ancor più in una situazione particolarmente delicata come quella in corso il nostro impegno è quello di garantire la sicurezza a tutti gli spettatori e il rispetto delle regole emanate dal Governo nazionale. Sarà una serata indimenticabile, ma anche estremamente sicura”.

A far da contorno all’evento le realtà imprenditoriali del territorio: bar e pub, strutture ricettive, ristoranti ed altri indispensabili partner che si distinguono per classe ed eleganza.

I biglietti per il concerto di Max Gazzè sono in vendita su tutti i circuiti online nazionali e i punti vendita autorizzati. Il botteghino la sera del concerto sarà ubicato presso l’Info Point Turistico di Mazara del Vallo, sito in Piazza Mokarta, alle spalle dell’Arco Normanno.

IL TOUR DI MAX GAZZE’

Max Gazzè riprende il suo basso e torna in tour. Sarà un’estate ancora all’insegna dei live quella dell’artista, che in questi mesi non si è mai fermato e ha continuato a produrre musica, pubblicando il suo nuovo disco “La matematica dei rami”, prodotto insieme alla Magical Mystery Band, tra underground e pop, elettronica e rock.

Gazzè, dopo essere stato il primo a tornare sul palco la scorsa estate per far ripartire la filiera della musica live, sfiorando le 30 date, ed essere sceso in piazza per dare voce alla categoria dei lavoratori dello spettacolo, è pronto a far suonare live i nuovi brani insieme ai suoi straordinari musicisti: Max Dedo ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre.

La partenza è fissata per il prossimo 3 luglio dal Castello di Udine e, tra grandi Festival e affascinanti location, percorrerà l’Italia con la sua nuova musica e le sue amatissime hit. Per l’unica data in Sicilia Occidentale, Max sarà a Mazara del Vallo per A29 ROCK THE CASBAH!, il festival nato nel 2010 e giunto alla sua quarta edizione dopo 9 anni di pausa.

GLI ARTISTI CHE SARANNO PRESENTI

Ultime notizie in diretta

Trapani. Gara di velocità tra auto in via Fardella. Due denunce dei carabinieri.

Una vera e propria gara di velocità tra auto, nel cuore della...

Possesso di armi da fuoco. A Partanna un arresto dei Carabinieri

Conservava in casa un arsenale di armi modificate e pronte a sparare ed...

Trasferta per le Arpie

Torna in campo questo pomeriggio, a partire dalle 18, l’Handball Erice che affronterà...

Basket, i granata nuovamente in campo

La Pallacanestro Trapani, questo pomeriggio, a partire dalle 18, sarà sul campo dell’Orlandina...

Lo Sciascia Bufalino al Trapani Comix

L’IISS Sciascia-Bufalino di Erice Casa Santa prenderà parte alla manifestazione con i ragazzi...

La festa della Guardia di Finanza presso la parrocchia San Matteo a Marsala per il santo patrono del Corpo Militare

Martedì 21 Settembre è stata celebrata a Marsala la festa dellaGuardia di Finanza...

Le Vie dei Tesori, terzo e ultimo weekend a Messina, Noto, Caltanissetta, Caltagirone, Enna, nel trapanese e attorno a Palermo

Si scoprirà che le piante sono le prime a combattere inquinamento e cambiamenti...

Prima giornata di lavori degli Stati Generali dell’Export in corso a Marsala

L’Italia dell’Export torna a stringere mani, a rivolgersi al mondo, a chiudere affari...

Trapani: pagamento pensioni anticipato

Poste Italiane comunica che in provincia di Trapani le pensioni del mese di...

Altre Notizie di Oggi

Possesso di armi da fuoco. A Partanna un arresto dei Carabinieri

Conservava in casa un arsenale di armi modificate e pronte a sparare ed è finito in manette per detenzione di armi clandestine....

Marsala. Aggredisce la madre per avere i soldi per la droga. Arrestato dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato un 26enne per tentata estorsione e lesioni personali aggravate nei confronti della madre. Il...

Operatrici del pronto soccorso di Marsala aggredite dai familiari di un paziente.

La notizia dell’aggressione è stata resa nota dal presidente del consiglio comunale di Marsala, Enzo Sturiano, in apertura dell'ultima seduta. Secondo quanto...

Partinico. Scoperta dalla GdF una piantagione di marijuana.

Una piantagione di marijuana è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Palermo nell’agro partinicese tra Alcamo e Partinico. La coltivazione illecita...

Marsala. Picchia il padre che si rifiuta di dargli i soldi per la droga. Arrestato dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Marsala e di Petrosino hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali un ragazzo marsalese di...

Abbandono di rifiuti a Trapani: denunce e sanzioni da parte dei Carabinieri Forestali

Giro di vite dei Carabinieri in materia di abbandono di rifiuti. Ieri i Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine...
Trapani
cielo sereno
24.7 ° C
25.1 °
23.5 °
83 %
7.2kmh
0 %
Sab
28 °
Dom
28 °
Lun
28 °
Mar
27 °
Mer
26 °