13.9 C
Trapani
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportManca poco

Manca poco

Il Trapani ha scelto Antonello Laneri per la gestione sportiva. Vincenzo Feola si aggiunge alla lista per l’allenatore.

di Federico Tarantino

Antonello Laneri è vicinissimo ad essere nominato nuovo direttore sportivo del Trapani. A sbloccare la trattativa è stato il mancato ripescaggio in serie C del Messina Fc, che dovrebbe partecipare al prossimo campionato di serie D. Laneri aveva un’intesa di massima con i peloritani in caso di ripescaggio. La decisione di ieri del Consiglio Federale, però, ribalta l’accordo, con i granata che si ritrovano adesso ad un passo con il dirigente siciliano. Per Laneri si tratterebbe di un ritorno al Trapani dopo un passato da calciatore. Già nelle scorse settimane ha incontrato i dirigenti e la proprietà granata pronti ad accoglierlo.

Sul fronte dell’allenatore, dopo le trattative con Modica e Galfano, l’ultimo nome a prendere quota è quello di Vincenzo Feola. Si tratta di un allenatore dall’ampia esperienza nel campionato di serie D. Un tecnico che fa della difesa a quattro la sua identità tattica. Un allenatore capace di vincere: nel 2005-2006 grazie ad un’ottima rimonta portò il Gladiator in Eccellenza, 2008-2009 ottenne la promozione in D con il Caserta, nel 2013-2014 il grande salto in Lega Pro con il Savoia, l’anno seguente si replicò con l’Akragas. Nell’ultimo anno ha guidato il Casarano, sempre in serie D.

Scelti direttore sportivo e allenatore, adesso il Trapani si muoverà per il ritiro che dovrebbe essere in zona e con i primi contatti con i giocatori, partendo dai calciatori in rosa nell’ultimo Dattilo che ha sfiorato i play-off del campionato di serie D. La società granata, inoltre, è al lavoro con il Libero Consorzio Comunale per l’assegnazione dello stadio Provinciale, dove dovrebbero tornare anche gli uffici amministrativi del club trapanese. L’impianto è in buone condizioni con dei piccoli accorgimenti che devono essere effettuati sul manto erboso in sintetico.

- Advertisment -

Altre notizie