Il Ministro in visita a Villa Betania

2210

Una visita istituzionale organizzata da tempo e concretizzatasi ieri, quella del Ministro per le famiglie e la disabilità, Alessandra Locatelli, che ha voluto rendersi conto della situazione inerente soprattutto la fondazione AUXILIUM di Trapani. 

Un giro istituzionale programmato da tempo, quello che la Ministra per la Famiglia e le Disabilità – On. Alessandra Locatelli, ha voluto fare ieri nel trapanese.

La Ministra leghista, accompagnata dai vertici provinciali e locali del partito, ha voluto visitare soprattutto le strutture riabilitative della Fondazione AUXILIUM. Si è trattato di una visita programmata già nei mesi scorsi che rientra nelle attività ordinarie del Ministro tendenti ad acquisire una conoscenza diretta delle varie realtà locali, particolarmente impegnate nell’ambito delle attività con i disabili.

La visita ha avuto inizio alle ore 11.00 presso la sede legale sita a Trapani nella Via Cap. S. Fontana dove attualmente opera il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione della Fondazione AUXILIUM, dopo avere incontrato gli operatori in servizio, il Ministro si è recato presso la nuova sede dove si trasferirà a breve il centro ambulatoriale di riabilitazione che è sita sempre a Trapani, nella Via Livio Bassi n. 31 (ex asilo caritas).

Ad accoglierla c’erano Il Presidente della Fondazione – il Vescovo di Trapani, Mons. Pietro Fragnelli – il Direttore Generale dell’ASP – Dott. Gerolamo Camarda, il Direttore Sanitario – Dott. Vito Grammatico e alcuni medici e operatori della stessa Fondazione. E’ intervenuto ed ha accompagnato nella visita, anche il Direttore Generale dell’ASP di Trapani –Fabio Damiani.

Al termine della visita della nuova struttura che sarà inaugurata nelle prossime settimane, il Ministro si è recato presso l’Istituto Medico Psico Pedagogico e il Centro Diurno per l’autismo della Fondazione Auxilium, siti a Valderice all’interno della Villa Betania, sempre accompagnata dal Dott. Gerolamo Camarda.

Nicola Baldarotta