mercoledì, Settembre 18, 2024
23.5 C
Trapani
HomeAttualitàUna lanterna per lo sport e per la pace

Una lanterna per lo sport e per la pace

Al Giardino dello sport, nel territorio di Erice, si è tenuta la manifestazione “Una lanterna per lo sport e per la pace”. L’iniziativa è stata organizzata dal Rotary Club Birgi Mozia capofila , guidato dalla presidente Mariella De Luca, dal Rotary Club Trapani (presidente Gino Caruso) e dal Rotary Club Trapani -Erice (presidente Maria Concetta Serse).
Con Questo evento il Rotary ha promosso un momenti di augurio organizzato in occasione dell’inizio delle Paralimpiadi di Parigi. Hanno partecipato atleti, appassionati di sport e sostenitori delle Olimpiadi paralimpiche, che si sono riuniti per celebrare l’inizio di questa importante competizione.

Durante la manifestazione sono stati espressi messaggi di sostegno e incoraggiamento verso gli atleti partecipanti, oltre a promuovere i valori di inclusione e diversità che caratterizzano le Paralimpiadi.

“Ci proponiamo di esaminare il ruolo di tali eventi nel promuovere la consapevolezza e la partecipazione alle Olimpiadi paralimpiche, evidenziando l’importanza di sostenere e valorizzare lo sport per tutti”, ha dichiarato la presidente del Rotary Club Birgi Mozia Mariella De Luca.

“Un turbinio di emozioni ha caratterizzato la manifestazione “Una lanterna per lo sport e per la pace “ che ci ha visti riuniti a gioire e a tifare per i nostri atleti – ha continuato Mariella De Luca- e che inizieranno a giocare e a divertirsi, rappresentando l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024. I giochi paralimpici, sono molto di più di una semplice competizione sportiva, sono un faro di inclusione, uguaglianza e straordinaria forza di volontà. Attraverso la pratica sportiva, si imparano valori fondamentali come la disciplina, il rispetto e la tenacia. Gli atleti paralimpici rappresentano un esempio straordinario di come con il giusto spirito, ogni ostacolo può essere trasformato in un’opportunità per crescere e migliorarsi. Lo sport ha il potere di trasformare le vite, di costruire ponti e di abbattere muri. Che la fiaccola delle paralimpiadi possa illuminare il nostro cammino verso un futuro di maggiore inclusione, rispetto e pace.”
La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Erice , dal Comune di Trapani e dal Comitato Italiano Paralimpico Sicilia . Presente all’iniziativa il delegato Provinciale del Comitato Italiano Paralimpico Valeria Ferranti.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie