Weekend dolce amaro per le squadre trapanesi. Di seguito, il punto dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria.
ECCELLENZA. Fine settimana poco proficuo per le formazioni trapanesi nel girone A di Eccellenza. La settima giornata è stata aperta dall’anticipo del sabato con il pareggio a reti bianche tra Parmonval e Castellammare. Prosegue il periodo senza vittorie dell’Accademia Trapani: al “Roberto Sorrentino” passa di misura il Città di Gela. Il San Vito non riesce ad andare oltre lo 0-0 casalingo contro il Marineo. Non arriva ancora la prima gioia interna di mister Giovanni Iacono alla guida della Folgore Castelvetrano. Secondo KO in tre partite sulla panchina rossonera dopo l’esonero di Filippo Cavataio. Al “Paolo Marino” l’Unitas Sciacca vince 2-1. 0-0 invece tra Supergiovane Castelbuono e Marsala.
PROMOZIONE. In Promozione dominano le formazioni palermitane. Le quattro trapanesi arrancano in queste prime sette giornate di campionato. A partire dall’Alcamo 1928 battuto in casa dal Bagheria Calcio 1919 che chiude la contesa già nel primo tempo. 3-0 il risultato finale. Contro il Bagheria 90011 il Valderice si mangia le mani per un calcio di rigore fallito da Spanò e per un palo colpito, sempre nella ripresa, da Adamo. Ne viene fuori solamente uno 0-0. Terza sconfitta in campionato del Fulgatore; vince l’Aspra 3-1. Per i ragazzi di Tony Messina in gol Gallina. Il Mazara, ultimo in classifica, cade in casa per 4-2 con lo Sport Palermo.
In Prima Categoria pareggio esterno per 1-1 del Salemi sul campo del Città di Casteldaccia. I salemitani trovano il pari in extremis con Salvo e agganciano in vetta il Palermo Calcio Popolare, perdente sul campo della Primavera Marsala per 2-0. In Seconda Categoria, l’Atletico Marsala – dopo cinque giornate – è distante di un solo punto dalla prima posizione. 3-0 in trasferta contro l’Alessandria Della Rocca: in gol Alagna, Abdul e Manneh. Al Calatafimi il derby contro il Castellammare: 2-1 il finale al “Misericordia” di Valderice. Perde il Partanna Calcio 2-0 contro il River Platani.
Foto: Asd Valderice Calcio 2013