È appena terminata, presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura di Trapani, la cerimonia di sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne.
L’accordo nasce da una sinergia inter istituzionale realizzata sul territorio e coinvolgerà oltre alla Prefettura di Trapani anche le Diocesi, gli Uffici Giudiziari, le Forze dell’Ordine, gli Enti Locali, la Banca d’Italia, l’ASP, l’Ufficio Scolastico Provinciale, i Centri Antiviolenza e le associazioni di categoria.
Una task force interistituzionale che mira, in questa fase, a focalizzare la discriminazione economica nei confronti delle donne. La firma è avvenuta in Prefettura alla presenza di diverse istituzioni ed associazioni di categoria.


















![Trapani Shark: nonostante il caos arriva la nona vittoria [GALLERY]](https://www.telesudweb.it/wp-content/uploads/2025/12/copertinashark-218x150.jpg)

















