Pantelleria, altri voli su Palermo

PHOTO BY CLARA GARSIA

La compagnia aerea DAT annuncia un’importante novità per i collegamenti aerei tra Pantelleria e Palermo. Nei mesi di aprile e maggio 2025 saranno introdotti voli aggiuntivi, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale di Pantelleria.

Un’iniziativa che risponde alle crescenti esigenze di mobilità della popolazione locale e mira a favorire i flussi turistici, soprattutto in vista della stagione primaverile. I voli straordinari saranno operati con aeromobili ATR 72, dotati di 66 posti.

L’Amministrazione comunale ha sottolineato l’importanza di questo accordo, evidenziando come la prontezza della compagnia DAT nel rispondere alle richieste del territorio rafforzi l’accessibilità di Pantelleria, garantendo continuità territoriale e incentivando il turismo.
Ed in vista della stagione estiva, sono previste ulteriori rotazioni per rispondere alla crescente domanda di trasporti da e per l’isola nei periodi di maggiore afflusso. Un vero e proprio piano di potenziamento che mira a sostenere sia i residenti che i visitatori, offrendo maggiori opportunità di viaggio e contribuendo allo sviluppo economico e turistico di Pantelleria.