15.2 C
Trapani
giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaL'analisi di voto su Trapani

L’analisi di voto su Trapani

Quasi 22 mila alle urne. La peggiore affluenza della Provincia

Complice la bella giornata, i trapanesi hanno scelto di andare a votare facendo toccare un’affluenza pari ad una percentuale del 42.89%.
In 21845 sono andati a votare fino alle 23 di questa sera. Domani ci sarà tempo fino alle 15.

La sezione dove si registra la maggiore affluenza è la numero 27 con il 57,39%. Si tratta di una delle sezioni dell’istituto comprensivo Ciaccio Montalto sito in via Orti.
A seguire le sezioni dove si sono recati a votare in un buon numero di aventi diritto sono la 63 (55,12%) nel plesso Antonino Via di via XI Settembrela e la sezine 61 (54,83%) della scuola Rubino di Fulgatore.

Buona l’affluenza anche nel plesso Nunzio Nasi, con sezioni che vanno dal 40 al 50% che è il trend fatto registrare in tutto il quartiere cosiddetto di Borgo Madonna, con picchi del 46% in zona Leoncavallo (scuola elementare Vito Colonna) e di un minimo pari al 41% in via Terenzio (Istituto Pertini).

Bassissima l’affluenza al centro storico, sezioni zona San Pietro con il 10-12% di votanti andati alle urne. Il dato è riconducibile al fatto che in quelle zone ci sono tutti gli iscritti all’AIRE, cioè i residenti all’estero.

Discontinuo il risultato su via Fardella, fra scuola Simone Catalano e scuola Umberto di Savoia: il dato degli affluenti oscila fra il 35% di una sezione della Umberto di Savoia e il 47% di una sezione della Simone Catalano unitamente al 48% di un’altra sezione della Umberto di Savoia.

La frazione di XItta fa salire l’asticella quasi al 50% dei votanti: nelle due sezioni si registra il 48% in una e il 49% nell’altra.

- Advertisment -

Altre notizie