Alberto Samonà alla rassegna “Un Borgo di libri ed autori – letture sotto le stelle”

89

Si è tenuta ieri sera la seconda serata della 4 edizione di Un Borgo di Libri ed Autori-Letture sotto le stelle organizzata dal Centro Studi Dino Grammatico nella sede dell’Associazione Culturale Museo Vivente, partner dell’evento.

Ospite della seconda serata è stato Alberto Samonà, attuale assessore regionale ai beni culturali, che ha presentato il suo ultimo romanzo”Bonjour Casimiro-Il barone e la villa fatata” insieme a Valentina Pipitone, curatrice della rassegna letteraria un “Borgo di libri ed autori – letture sotto le stelle”, che si sta tenendo nella meravigliosa location della Grotta Mangiapane di Custonaci.
Il romanzo narra delle vicende della vita del Barone Casimiro Piccolo e della sua famiglia. La narrazione é ambientata a Capo d’Orlando nella Villa di proprietà della famiglia oggi sede della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella fondata da Casimiro stesso.
Alla serata ha partecipato un numeroso pubblico che ha accolto l’autore per la presentazione del suo romanzo con grande interesse.

Gli altri appuntamenti sono in programma il 4 agosto, sempre alle 21 nella Grotta Mangiapane, con Gaspare Balsamo ed il libro “Sotto il segno del cuto mentre il 18 agosto Costanza DiQuattro chiuderà la rassegna con “Giudittà e il monsù”.