Trapani, il comitato Cepeo ha incontrato il Sindaco Tranchida

244

Una presenza numerosa di cittadini del quartiere Cepeo è intervenuta presso i locali dell’Auditorium Madonna di Fatima all’incontro con il sindaco Giacomo Tranchida. Il tema principale della riunione è stato quello della riqualificazione dello slargo di via del Legno secondo un progetto presentato nel gennaio 2021 dalla presidente del Comitato Cepeo Tiziana Vassallo. La proposta-suggerimento è quella di realizzare, in quella zona, un ‘aerea sgambamento cani ed un’aerea parco giochi. Inoltre si è discusso anche della possibilità di abbattere il muro che separa lo slargo dalla strada via del legno poiché la zona si trasfroma in luogo di schiamazzi notturni e atti vandalici. A tal proposito è già stata installata una telecamera. Il sindaco ha affermato che dopo il bilancio consuntivo si potranno iniziare i lavori. Entro e non oltre dicembre si procederà anche allapulizia delle strade nonché alla deblatizzazione straordinaria..

Padre Nino Gerbino ha aperto l’incontro ricordando l’importanza della crescita non solo spirituale della comunità ma anche la crescita sociale dell’intero quartiere.
Il vicepresidente, Adamo Gino ha chiesto agli abitanti del Quartiere la cooperazione e la responsabilità dei cittadini anche nel mantenere pulito il quartiere, averne cura ed eventualmente segnalare al Comitato coloro i quali abbandonano i rifiuti. Il sindaco ha parlato delle difficoltà che ha avuto il comune anche a causa del Covid per cui c’è stato uno slittamento del bilancio del preventivo e consuntivo. Il Sindaco ha anche precisato che “Nonostante le difficoltà che al momento stanno attraversando per la mancanza di personale nella gestione della raccolta dei rifiuti e della pulizia delle strade cercherà di venire incontro, per quanto possibile, alle necessità dei cittadini”.