12.4 C
Trapani
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaGrosso incendio nel Trapanese: fuoco nell'impianto di Belvedere

Grosso incendio nel Trapanese: fuoco nell’impianto di Belvedere

Un grosso incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, tra il territorio di Trapani e Paceco. Sembra che stia andando a fuoco la zona dove c’è l’impianto di compostaggio per rifiuti di contrada Belvedere. Dalla zona del fuoco si è alzato un’alta colonna di fumo nero. La puzza di bruciato si sente da diverse parti dell’hinterland, arrivando fino al centro abitato di Erice. Le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso.

AGGIORNAMENTO DELLE 13.07.

Il fuoco, che a quanto pare sarebbe partito da un terreno sterpaglie, è entrato all’interno dell’impianto di rifiuti di Belvedere, con le fiamme che hanno “aggredito” due capannoni. Sul posto i vigili del fuoco ed i carabinieri, oltre che il personale della Trapani Servizi e l’assessore all’ecologia e ambiente Ninni Romano.

*****

Stamattina un altro incendio ha interessato la zona di Biro, portando a lunghi incolonnamenti di auto nella strada per San Vito, nel tratto da Purgatorio alla galleria per Castelluzzo. E oggi, a causa del forte vento di scirocco, l’allerta incendi e massima con diverse squadra delle Protezione Civile in giro per monitorare il territorio. A Trapani, sempre a causa del forte vento, è stata disposta la chiusura delle ville comunali Margherita e Pepoli.  

- Advertisment -

Altre notizie