venerdì, Settembre 20, 2024
21.1 C
Trapani
HomePoliticaErice, il Consiglio approva il Bilancio

Erice, il Consiglio approva il Bilancio

Il Consiglio comunale di Erice, con i soli voti dei consiglieri di maggioranza, ha approvato il bilancio consuntivo del 2023.

La gestione 2023 prevede un risultato di amministrazione complessivo di oltre 18 milioni di euro con un fondo cassa di quasi 8 milioni di euro.

Il conto economico si chiude con un risultato di esercizio di 607mila euro e uno stato patrimoniale pari a 64milioni di euro.

Non esistono debiti fuori bilancio. È stato infatti rispettato il pareggio di bilancio e non risultano parametri gestionali deficitari.

«Siamo orgogliosi di essere riusciti, ancora una volta, a migliorarci e ad anticipare i tempi – avevano detto, quando il documento era stato approvato dalla giunta, la sindaca Daniela Toscano e l’assessore alle finanze, Antonio Giuseppe Agliastro – lo stato di solidità dell’Ente è molto buono e questa è una costante che conferma attenzione e oculatezza nella spesa».

Il documento, una volta approvato in Giunta, è arrivato poi all’interno del Consiglio comunale di Erice.

Qui, però, hanno votato favorevolmente solo i consiglieri di maggioranza.

I consiglieri di opposizione Maltese, Aiello, Pollari, Favara, Cavarretta e Spina hanno votato contrario. Mannina, invece, si è astenuta.

I consiglieri di minoranza, in pratica, segnalano un sostanziale equilibrio di bilancio ma una riduzione delle spese correnti, per i servizi e delle spese in conto capitale per gli investimenti.

Di positivo, secondo l’opposizione, c’è solo una cosa: l’aver giocato in anticipo.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie