14.6 C
Trapani
domenica, Dicembre 10, 2023
HomeAttualitàIn marcia per Annalisa

In marcia per Annalisa

di Giuliana Raffaelli

A Pantelleria dove si è svolta una Marcia Silenziosa in ricordo di Annalisa Fontana, la donna morta dopo due giorni di agonia nell’Ospedale Civico di Palermo dove era giunta dopo essere stata aggredita dal compagno, Onofrio Bronzolino, che le ha dato fuoco.


La piazza e le strade di Pantelleria si sono tinte di rosso. In tantissimi hanno infatti risposto all’invito dell’Amministrazione Comunale a partecipare alla Marcia Silenziosa in ricordo di Annalisa Fontana, vittima numero 82 di femminicidio del 2023, e per dire basta alla violenza sulle donne.
Ad aprire il corteo i compagni di scuola del figlio più piccolo di Annalisa, che hanno portato in prima linea gli striscioni “Un fiore per Annalisa”, “L’amore non ha lividi”, “La violenza non è amore”.
Un silenzio assordante ha caratterizzato tutta la marcia. Una comunità sotto shock, attonita, che si è stretta intorno al dolore dei familiari. Cittadini di ogni età insieme a Presidenti dei Circoli, associazioni, Croce Rossa, componenti dell’Amministrazione Comunale. Tutti uniti in una grande manifestazione apolitica. A testimonianza di come di fronte al dolore non esistano barriere e differenze.

ASCOLTA LE INTERVISTE AL sindaco Fabrizio D’Ancona e all’assessore Benedetta Culoma.

- Advertisment -

Altre notizie