Si è concluso il ciclo di incontri nell’ambito delle attività di promozione del libro e della lettura organizzato dalla Soprintendenza per i Beni Culturali e dalla Rete bibliotecaria BiblioTP- Rete delle biblioteche della provincia di Trapani.
Protagonista indiscussa del “viaggio” che ha toccato diverse città del territorio della provincia è stata Antonella Agnoli che ha fatto tappa nella giornata di ieri a Trapani, a Palazzo d’Alí. Con i saluti del sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, sono intervenuti l’assessore alla Cultura del Comune di Trapani Rosalia d’Alì, il segretario generale del Comune di Trapani Giovanni Panepinto e rappresentanti di istituzioni, scuole e associazioni sottoscrittori del Patto per la lettura di Trapani e dei Comuni Elimo Ericini.
L’incontro si è concentrato sul ruolo delle biblioteche pubbliche quali infrastrutture sociali e culturali, che possono incidere profondamente sulla costruzione delle competenze e delle abilità dei cittadini. Le biblioteche devono diventare le piazze del sapere, dove i cittadini si possono incontrare stabilendo relazioni sia intellettuali che affettive.
ASCOLTA LE INTERVISTE AD ANTONELLA AGNOLI E ALL’ASSESSORE ROSALIA D’ALI’