Un siciliano ai Latin Grammy Awards

Pianista, compositore, siciliano e cittadino del mondo. Fabrizio Mocata si definisce così. Un vero e proprio talento, tra i più innovativi e promettenti nella scena internazionale del Tango, il mazarese Mocata ha ottenuto una nomination alla 25esima edizione dei Latin Grammy Awards. Si tratta, nello specifico, di uno dei premi più importanti in ambito musicale sudamericano.

Fabrizio Mocata ha ottenuto la nomination nella sezione “Miglior Album di Tango” con il disco realizzato insieme al cantante e armonicista argentino più influente nella scena mondiale del tango e folclore, Franco Luciani, e con la collaborazione del musicista ospite al contrabasso Plabo Motta.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 14 novembre a Miami e a concorrere per l’Italia, insieme al mazarese Fabrizio, c’è anche Laura Pausini che, invece, ha ottenuto la nomination per il “Miglior Album Pop Tradizionale”.

«A prescindere dalla conquista o meno dei Latin Grammy Awards – ha detto il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci – per Fabrizio Mocata essere tra i 5 finalisti in nomination a livello mondiale è un grande orgoglio ed un riconoscimento per la brillante carriera ancora in evoluzione che è iniziata subito dopo il diploma in pianoforte classico e la specialistica in jazz. Una passione per la musica quella di Fabrizio Mocata che non gli ha impedito di ottenere anche una laurea in giurisprudenza. A Fabrizio Mocata – ha dichiarato, concludendo, Quinci – il sostegno della Città di Mazara del Vallo».