13.4 C
Trapani
sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàIl murales di Dattilo

Il murales di Dattilo

C’era una bellissima atmosfera ieri mattina a Dattilo, per la cerimonia di consegna, alla comunità, del murales realizzato nel mese di ottobre in occasione del Dattilo Cannolo Fest, e ideato dall’Associazione culturale CIUR, in via Garibaldi, con la direzione artistica al professore Enzo Campisi, che si è avvalso della collaborazione di altri artisti del territorio: Agnese Gambina, Stefano Saladino, Rosaria Scurti e Aurelio Trapani.

Il murales è stato realizzato grazie alla disponibilità della famiglia Barbera, che ha messo a disposizione il prospetto della propria abitazione, e al Colorificio ATRIA di Partanna, che ha fornito il supporto tecnico. All’iniziativa erano presenti il sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, il presidente dell’Associazione CIURI, Filippo Peralta e, tra gli altri, il professore Enzo Campisi.

“Un momento di piena condivisione con la comunità e con le istituzioni – dice Filippo Peralta – grazie a quest’opera che riqualifica una parte della frazione del Comune di Paceco che gli artisti coinvolti hanno saputo rendere una piccola pinacoteca a cielo aperto”.

- Advertisment -

Altre notizie