Trapani, gli studenti del “Biagio Amico” ripuliscono il litorale del Ronciglio

Gli alunni dell'istituto Biagio Amico di Trapani questa mattina hanno raccolto i rifiuti presenti lungo il litorale del Ronciglio con il supporto degli addetti del Wwf, ente gestore della Riserva delle Saline di Trapani e Paceco.

115

Stamattina un gruppo di studenti dell’Istituto Calvino-Amico di Trapani, accompagnati dalla Prof.ssa Francesca Greco e da alcuni suoi colleghi, sono ritornati alla Riserva delle Saline per svolgere un’attività nell’ambito di un percorso UDA sul tema dei rifiuti con un laboratorio outdoor. L’attività si è tenuta in una delle zone più suggestive dell’area protetta, ossia il litorale Ronciglio.
L’area di grande importanza naturalistica, per la presenza dell’endemica e rara Calendula maritima, è soggetta a continue mareggiate che restituiscono sulle nostre coste tutto quello che noi gettiamo in mare, soprattutto le plastiche, che restano nell’ambiente per decenni. La collaborazione delle scuole e dei volontari che offrono il loro contributo in queste giornate ecologiche è di grande importanza e dimostra la sensibilità delle giovani generazioni ai delicati problemi ambientali.

ASCOLTA LE INTERVISTE