Mercoledì l’arrivo a Trapani, giovedì il primo contatto con la squadra e oggi l’ufficialità. Abel Stensrud è un nuovo attaccante granata.
Attaccante norvegese, classe 2002, è cresciuto nelle giovanili dell’Hasle-Løren e dello Skeid con cui ha esordito nella seconda divisione norvegese. Nel 2021 il trasferimento all’Odd con cui l’anno successivo ha debuttato nella massima divisione professionistica del campionato norvegese. Dopo due stagioni nella OBOS-ligaen, secondo livello del campionato norvegese di calcio, nella stagione 2023/2024 il passaggio in Olanda, al TOP Oss, dove colleziona 39 presenze e 8 reti. Stensrud vanta anche due presenze con la nazionale Norvegese. Arriva a titolo definitivo. Il giocatore si è già aggregato al gruppo e indosserà la maglia numero 11.
«Sono rimasto molto colpito dall’interesse nei miei confronti», ha detto. «Sono stato in vacanza in Italia ma non ho mai giocato qui, è la prima volta. Quello che mi ha convinto a scegliere questo club è stato l’entusiasmo del presidente. Fuori dal campo sono un ragazzo calmo ma quando gioco agonisticamente do tutto, lotto su ogni pallone e voglio fare sempre goal».