Malgrado la pandemia, i filatelisti trapanesi non mancano all’appuntamento che ogni anno, in occasione della Settimana Santa, li vede partecipi della vita culturale della città. La tradizionale mostra di filatelia di Pasqua, organizzata dal Circolo Filatelico e Numismatico “N. Rinaudo – B.Gucciardi”, è stata allestita nella sala ex telegrammi  del Palazzo delle Poste, piazza Vittorio Veneto – Trapani.

La rassegna che si svolge annualmente da sedici anni, nel 2020 ha subito una sosta a causa del Covid19 , e quest’anno presenta in occasione delle festività pasquali collezioni di Storia Postale, Tematiche, cartoline sulla Passione di Cristo. 

La mattina del 2 aprile dalle 9,00 alle 13,30, sarà operativo un ufficio postale fornito di 2 annulli speciali sui Misteri: il diciassettesimo gruppo “La deposizione dalla croce” appartenente al ceto dei sarti e tappezzieri ed il diciottesimo gruppo “Il trasporto al sepolcro” affidato al ceto dei salinai, entrambi tratti da originali bozzetti della pittrice Maria Giovanna Cammarasana. 

Ai visitatori della mostra saranno  distribuite due cartoline, anche queste tratte da acquerelli della pittrice Maria Giovanna Cammarasana, che si richiamano al soggetto degli annulli, per i collezionisti sarà disponibile un folder edito dal circolo “N. Rinaudo – B. Gucciardi” a ricordo della manifestazione. Quanti desiderano acquistare le cartoline annullate o il folder possono rivolgersi a numero 333 050488 oppure rivolgersi allo sportello filatelico – Poste centrali Trapani

Il 17° gruppo sacro della processione dei Misteri – La deposizione