Giornata della danza, ad Erice il direttore del teatro Golden di Roma

518

In occasione della Giornata Internazionale della Danza, la Scuola di Danza Professionale – Centro Studi Danza diretta da Rosy Guaiana ha tenuto presso l’Auditorium G. Pagoto di Erice tre lezioni di tecnica classica accademica con il direttore e docente del Teatro Golden di Roma, Giovanni Rosaci, per i corsi Principianti – Intermedio – Avanzato. Presente anche la Sindaca di Erice, Daniela Toscano e l’Assessore allo Sport, Rossella Cosentino. Il direttore Giovanni Rosaci ha sottolineato quanto sia importante per questi ragazzi lo studio della danza e si è complimentato per l’ottimo lavoro svolto con la stessa direttrice della scuola, Rosy Guaiana.

La direttrice ed insegnante Rosy Guaiana – soddisfatta dei propri allievi per il lavoro svolto – ha dichiarato «È stata una giornata di festa, di sorrisi, di emozioni, di condivisione ma soprattutto di studio che viene prima di tutto.
Fortunati i ragazzi che hanno belle opportunità e che le sanno cogliere: per certe cose non ci sono scorciatoie e la danza è una di queste.
Felice di poter offrire queste belle opportunità a ragazzi sottolinea la direttrice, che hanno voglia di crescere, che hanno voglia di lavorare, che hanno stima di loro e dei compagni».

Al termine delle lezioni il direttore e docente Giovanni Rosaci ha consegnato una borsa di studio al 100% presso il Teatro Golden di Roma per il corso Intermedio a: Giada Gerardelli, Sofia Bianco, Alma Santoro, Serena Palumbo, Matilde Ranchetti, Matilde Corrao e Veronica Mazara, ed a tutto il corso dell’Avanzato.