Avvicendamenti nella Diocesi di Trapani

In occasione dei 40 anni di ordinazione del vicario generale della Diocesi di Trapani don Alberto Genovese, sono stati comunicati diversi avvicendamenti, a partire dalla Cattedrale di San Lorenzo.

La prima novità riguarda proprio la Cattedrale, dove don Alberto Genovese diventa parroco di San Lorenzo mentre padre Gruppuso si occuperà delle comunità di Crocci e Chiesanuova. Avvicendamenti anche alla Caritas diocesana con don Rosati nuovo direttore. Don Castelli è stato designato vice-parroco di San Pietro, a Trapani e vice-direttore dell’ufficio liturgico

Dopo l’ordinazione presbiterale del 13 settembre il diacono Luca Milazzo diventa segretario del vescovo e vice-direttore dell’ufficio catechistico; il diacono Christian Collica vice-parroco a San Giuseppe e Sant’Antonio a Castellammare del Golfo e vice-direttore dell’ufficio di pastorale giovanile.

Don Maurizio Piacentino diventa prete fidei donum in Marocco. Don Cataldo è stato confermato economo diocesano. Confermato anche Don Bruccoleri a parroco della chiesa di San Pietro Trapani.

“Nei cantieri pastorali che siamo chiamati ad aprire facciamo nostro il desiderio di papa Leone, quello di una Chiesa unita, segno di unità e di comunione”, ha commentato il vescovo Fragnelli che ha inviato un messaggio di auguri al termine della celebrazione eucaristica in Cattedrale per i 40 anni di ordinazione presbiterale di don Alberto Genovese, avvenuta proprio nella Chiesa di San Lorenzo per l’imposizione delle mani del vescovo Emanuele Romano il 28 giugno 1985.