18.5 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàErice, esche per topi in via Cosenza

Erice, esche per topi in via Cosenza

Un pericolo sia per i cani sia per i bambini

La segnalazione è arrivata ieri sera al volontario del Lega del Cane di Trapani Balduccio Ferlito: topicida in bustine gettato sul marciapiedi della via Cosenza, davanti il Giardino degli Aromi. Il volontario è intervenuto immediatamente procedendo alla rimozione delle esche e segnalando l’accaduto alle autorità competenti. Questa mattina è prevista una bonifica della zona.

Per Ferlito si tratta dell’ennesimo gesto di crudeltà perpetrato nei confronti dei cani randagi che sono presenti in zona e che, spesso, entrano ed escono dal vicino cancello della Cittadella della Salute.

“Purtroppo- dice Balduccio Ferlito- mi arrivano segnalazioni di persone impaurite dalla presenza di branchi di cani randagi, talvolta aggressivi, ma ucciderli avvelenandoli, oltre ad essere un reato penale, ritengo non sia il modo per risolvere il problema. Anche perchè- aggiunge- buttando il topicida si rischia di ammazzare anche i cani padronali della zona, se non addirittura di mettere in pericolo la vita dei bambini che potrebbero essere attratti dalla bustina di colore rosa”.

- Advertisment -

Altre notizie