22 volte Monte Erice in bici

La sfida personale di due ciclisti che li vedrà coinvolti lunedì, dopo la prova compiuta lo scorso luglio da Gianpaolo Di Stefano.

di Federico Tarantino

Lunedì 1 novembre torna al Monte Erice l’Everesting, la scalata in bicicletta ripetuta per ben 22 volte, partendo da Valderice, per un totale di 280 chilometri e 8848 metri di dislivello, tanto quanto il monte più alto al mondo.

Già a luglio, il trapanese Gianpaolo Di Stefano è riuscito a compiere la difficile sfida personale. Questa volta, nell’ambito del progetto “Parco Ciclistico Ericino” della Star Cycling Lab, in collaborazione tra il Comune di Erice, a tentare le scalate saranno due atleti provenienti dalla Sicilia orientale.

Il catanese Filippo Nicotra e la siracusana Roberta Latina sono chiamati alla grande prova che li vedrà protagonisti con le biciclette al Monte Erice. Il via è fissato alle 5 e 30 del mattina, con l’organizzazione a cura dell’Associazione Sportiva Star Cycling Lab diretta da Ninni Stella, coach e fondatore del Parco Ciclistico Ericino.