Giovedì 31 ottobre, alle ore 17:30, la sede dell’Unione Maestranze ospiterà un incontro culturale, relazionato da Vito Santoro, cultore e osservatore della società e la sue evoluzione, dal titolo “C’era una volta il ‘900”, un excursus tra i fatti salienti del secolo scorso: guerre e rivoluzioni, scoperte scientifiche, omicidi che hanno segnato la storia, premi Nobel, letteratura, teatro, e arte. Un’occasione per rivivere insieme momenti cruciali e personaggi che hanno trasformato il mondo nel corso del Novecento.
La presentazione dell’evento sarà affidata al dott.re Francesco D’Aleo, che introdurrà questa conversazione aperta, lasciando spazio all’intervento spontaneo e al dibattito tra i partecipanti. Dopo un intervento iniziale di carattere storico, i presenti avranno la possibilità di condividere opinioni, ricordi e riflessioni su temi che spaziano dai grandi cambiamenti sociali e politici alle scoperte che hanno rivoluzionato la nostra vita.
Un incontro per commemorare e riflettere su un’epoca vicina, ma già parte del nostro passato collettivo. L’ingresso è libero.
di Valeria Marrone