Trapani, Davide Nugnes è il nuovo dirigente dell’Ufficio scolastico

Si è insediato ieri il nuovo Dirigente dell'Ufficio scolastico dell'Ambito territoriale di Trapani. Si tratta del romano Davide Nugnes

Si è insediato ieri il nuovo Dirigente dell’Ufficio scolastico dell’Ambito territoriale di Trapani. Si tratta di Davide Nugnes che, adesso, sostituirà la dottoressa Antonella Vaccara.

Romano, classe 1984, laureato in Giurisprudenza, già Dirigente tecnico in forza al Servizio ispettivo dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia e Revisore dei conti presso le istituzioni scolastiche di Lazio, Abruzzo e Toscana, Davide Nugnes ha alle spalle un’esperienza decennale da Funzionario amministrativo giuridico-contabile presso vari uffici della sede centrale del Ministero.

«Ci sono moltissime riforme in atto che coinvolgeranno la docenza – ha spiegato Davide Nugnes – soprattutto per quanto riguarda il sostegno, le figure istituzionali e la Dirigenza scolastica.

Abbiamo un corpo docente eccezionali, sia in città sia in tutta la provincia di Trapani. Il mio impegno, in questi anni, sarà quello di rendere ancora più forte la vicinanza con la scuola e gli studenti. E mi impegnerò per questo».