Il countdown è cominciato. Tutto pronto per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto al 2024. Tanti gli eventi in provincia per una notte di San Silvestro all’insegna della musica e del divertimento. Ritmi anni ‘90 nel piccolo borgo medievale di Erice che si trasformerà in una vera e propria discoteca a cielo aperto con i “Quaranta che ballano 90”.
A partire dalle dalle 22.30 e fino alle 3 del mattino, in piazza Municipio a Trapani sarà “Millenium party”, con la musica di Francesco Liggiato Dj accompagnato da Jhonny dei JXJ che poi lanceranno Sergio Mauri e Alan Caligiuri. Tema della serata sarà la musica disco degli anni ’90 e 2000, saranno presenti figuranti, ballerini, vocalist e saranno distribuiti gadget tematici. Concerti, musica rock, Dj Set, animazioni e giochi pirotecnici. Così Marsala saluterà il 2023 e accoglierà l’anno nuovo in Piazza Bambina, per un “Live Happy New Year” con la musica dei “RePlay live”.
A seguire, il Dj Adrix farà ballare tutti fino a notte fonda. Capodanno anche in piazza Ciullo ad Alcamo con Massimo Minutella che presenta Roy Paci e Aretuska con Matranga & Minafò. Eventi in programma anche a Castellammare del Golfo dove è in programma un dj set in piazza, a Custonaci dove sarà possibile visitare, fino al prossimo 7 gennaio il presepe vivente e Salemi con l’evento “La Capanna del Re”, un presepe itinerante visitabile questa sera e il 6 gennaio. Il primo dell’anno invece, il circolo “Peppino Impastato” ospiterà l’evento “Metti in coda” con l’esibizione dell’artista Roberto Stellino.