martedì, Gennaio 14, 2025
10.7 C
Trapani
HomeAttualitàL'aeroporto di Pantelleria festeggia il traguardo dei 200 mila passeggeri

L’aeroporto di Pantelleria festeggia il traguardo dei 200 mila passeggeri

L’aeroporto di Pantelleria festeggia il passeggero numero 200mila da inizio anno. Un record di traffico per lo scalo della Perla Nera che non era stato mai raggiunto prima d’ora.

Un dato storico conseguito grazie a ENAC (l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) che con il suo impegno, nonostante le tante problematiche incontrate negli anni, ha contribuito alla crescita dell’aeroporto. E ai tanti passeggeri che hanno dato fiducia all’isola volando verso questa destinazione che per molti conserva ancora qualcosa di magico e unico. Meta di vacanze allegre e avventurose ma anche rilassanti e meditative, il cui fattore comune è la voglia di andare alla scoperta delle sue unicità naturali ed enogastronomiche. Il fortunato passeggero è stato Massimo Martinelli, romano di origine, già direttore de “Il Messaggero”, da sempre frequentatore dell’isola.

Ad accogliere il fortunato viaggiatore nella sala arrivi erano presenti Ornella Macina, Post-Holder Area Movimento e terminal di ENAC Servizi, e futura responsabile delle operazioni dell’aeroporto di Pantelleria, e Mariano Rodo, Amministratore Delegato dell’handler GAP SpA (l’Ente che gestisce lo scalo dell’isola).

Giuliana Raffaelli

Altre notizie