Conclusa la prima parte del progetto “Uniti dalla Passione”. Sabato scorso la firma del gemellaggio alla Chiesa del Collegio tra l’Unione Maestranze e la Junta de Hermandades Pasionarias de Cieza.
Una full immertion quella vissuta dalla corposa rappresentanza della Junta Hermandades Pasionarias de Cieza: 42 le persone arrivate dal comune situato nella comunità autonoma di Murcia. Grande accoglienza riservata dall’Unione Maestranze che ha messo una straordinaria macchina organizzativa grazie anche alla massima collaborazione delle istituzioni locali; l’atto di gemellaggio – che verrà controfirmato a Cieza nel mese di Febbraio – è stato un momento solenne. Sabato pomeriggio, infatti, presso la gremita Chiesa del Collegio a mettere nero su bianco c’erano Don José Antonio Garcìa Lopez e Joaquin Diego Gomez Rubio per la confraternita di Cieza e Giovanni D’Aleo e Don Alberto Maria Genovese, Rettore della Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio nonché Vicario Generale della Diocesi di Trapani.
Dopo la firma ha fatto seguito un concerto di alcune delle più note marce funebri della Settimana Santa trapanese: circa 150 elementi appartenenti a cinque differenti associazioni bandistiche del territorio. Un momento toccante che proietta già a quella che sarà la Settimana Santa 2023.