Home L'ospite Basciano: "La stagione più difficile di questi 10 anni di presidenza"

Basciano: “La stagione più difficile di questi 10 anni di presidenza”

Il presidente della Pallacanestro Trapani: "Ci auguriamo di riavere il nostro pubblico e magari, perché no, di riuscire ad avere qualche main sponsor".

Il presidente della Pallacanestro Trapani Pietro Basciano, dopo la sconfitta di ieri contro Udine, che ha segnato la fine della stagione granata, ringrazia la squadra e lo staff per le emozioni di questa stagione:

“Con la partita di ieri si è chiusa una stagione difficile, probabilmente la più complessa di questi 10 anni di presidenza.

Una stagione affrontata con mille handicap, senza il nostro affezionato pubblico, con pochissimi sponsor e con tanti problemi fisici culminati col grave infortunio al nostro Curtis.

Una stagione in cui il rischio di crollare è sempre stato dietro l’angolo ad aspettarci, ma dove nessuno di noi si è mai arreso.

Attraverso le difficoltà ci siamo compattati e siamo cresciuti grazie alla sicurezza di un coach preparato e ad un gruppo di atleti straordinari, affiancati da uno staff di persone vere.

Passo dopo passo abbiamo trovato equilibrio, ci siamo meritati l’accesso ai playoff, abbiamo fatto vedere della bella pallacanestro e, senza offendere nessuno, credo di poter affermare che meritavamo qualcosina in più. Questa volta usciamo per un dettaglio, ma ci congediamo dal campionato a testa alta, orgogliosi di aver portato in giro per l’Italia il nome di TRAPANI, la città che amiamo.

E scusate la piccola nota di polemica ma spero che un giorno “qualcuno” la smetta di pensare che “tanto” ci pensa Basciano, di questo francamente siamo/sono veramente stanco.

Tutti gli atleti (senior e under), lo staff tecnico e sanitario e i dirigenti hanno dimostrato grande rispetto verso il club, verso i protocolli FIP/Coni, ed hanno onorato la prestigiosa maglia granata con grande professionalità.

Personalmente sono orgoglioso di questi ragazzi ché hanno dimostrato di non temere nessuno e hanno affrontato ogni sfida con rispetto, lealtà e positività. Per me è stato un onore essere presidente di tutti questi Uomini e a loro va il mio più sentito ringraziamento per la bella stagione e soprattutto per avermi manifestato grande serietà e rispetto.

Purtroppo gli impegni lavorativi mi hanno impedito di essere a Trapani ma affido a queste righe il compito di far arrivare alla squadra, allo staff, ai collaboratori ed ai dirigenti un grande e caloroso abbraccio. BRAVI !

Nei prossimi giorni inizieremo a pianificare la prossima stagione, ci auguriamo di riavere il nostro pubblico e magari, perché no, di riuscire ad avere qualche main sponsor, cosa che potrebbe aiutarci a colmare quel gap che quest’anno ha fermato il nostro cammino e che ci separa dai top club”.

Ultime notizie in diretta

Dattilo, ancora aggrappato al treno play-off

Pareggio esterno, questo pomeriggio, per il Dattilo che ha rimediato un 1 a...

Si inaugurano due mostre a Erice

 Dal 14 giugno e fino al 14 novembre, la...

Domenica di sole e sport a Trapani

Domenica di sole e sport a Trapani, dal centro storico fino alle frazioni,...

I vincitori del Festival del Cinema Italiano

Si è conclusa a San Vito Lo Capo la seconda edizione della manifestazione

Pusher arrestato dalla polizia con 90 dosi di eroina e cocaina

Un blitz fulmineo quello fatto scattare dagli agenti della Squadra Mobile della Questura...

Vaccinazioni con i medici di famiglia. Ieri 252 inoculazioni

Ieri seconda giornata di vaccinazioni alla Cittadella della Salute nell'hub allestito tra il...

Le tre domande della domenica a Nicola Adragna

di Mario Torrente Un impegno davvero a tutto campo per...

Panathlon: 70 anni per lo sport etico

"Il Panathlon International celebra i suoi 70 anni di...

Il Rotary Alcamo completa l’ambulatorio di riabilitazione post covid

Il Rotary Club of Alcamo, presieduto dall'avv.Giuseppe Coppola, ha completato l'ambulatorio di riabilitazione...

Altre Notizie di Oggi

Erice, spacciatore in manette

Cede una dose e non si accorge che ci sono i carabinieri I Carabinieri delle Stazioni di Trapani Borgo...

Mazara, intensificati i controlli

L'attività svolta dai carabinieri I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno condotto un servizio straordinario di controllo...

Natante a fuoco al largo di Formica.

Panico a bordo di un natante, di circa 11 in vetro resina, il "Fritami", oggi pomeriggio al largo...

Tratti in salvo 13 turisti che rischiavano di affondare al largo di Formica

Sono scampati all'incendio della imbarcazione che avevano preso a noleggio 13 turisti bolognesi, dieci adulti e tre bambini, che questo pomeriggio intorno...

Castelvetrano. Giovane denunciato per possesso di marijuana

I Carabinieri di Castelvetrano hanno denunciato un ragazzo di 28 anni per detenzione di marijuana ai fini di spaccio. Il giovane è...

Coltivava droga in casa, arrestato

Protagonista della vicenda un 42enne marsalese Per il reato di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della...
Trapani
cielo sereno
24.5 ° C
26.1 °
23.1 °
88 %
6.2kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
29 °
Mar
29 °
Mer
27 °
Gio
28 °