“TuteliAmo gli animali”: il progetto dell’Oipa

42

I volontari di OIPA – Delegazione di Trapani, hanno finalmente portato a termine un altro fantastico progetto intitolato “TUTELI – AMO GLI
ANIMALI”. In cosa consiste questo progetto? A partire dal prossimo anno scolastico i nostri volontari andranno nelle varie scuole del trapanese, di ogni ordine e grado, al fine di diffondere tra gli studenti dei temi sempre più attuali nella società odierna: volontariato, randagismo, abbandono, sterilizzazione,
adozione consapevole e tanti altri ancora! In data odierna le Volontarie OIPA, Monty e Chiara, hanno incontrato diversi studenti dell’Istituto Comprensivo G. Pagoto. Questo è stato un primo incontro pilota prima dell’inizio effettivo di questo progetto, unico nel suo genere nella nostra amata Trapani!
I ragazzi si sono mostrati sin da subito interessati alle varie tematiche proposte dai volontari che sono stati riempiti di domande e curiosità circa la vita del volontario in canile e la gestione dei cuccioli abbandonati.
Un ringraziamento speciale va alla Dirigente dell’istituto, Prof.ssa Giorgina Gennuso che, con immenso piacere, si è subito resa disponibile alla realizzazione di questa prima giornata di sensibilizzazione.