18.5 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaQuasi due tonnellate di alimenti sequestrati dai Nas tra Trapani, Palermo e...

Quasi due tonnellate di alimenti sequestrati dai Nas tra Trapani, Palermo e Agrigento

Oltre mille e settecento chili di alimenti sequestrati, per un valore di circa trentaquattro mila euro e sanzioni amministrative per un totale di venticinquemila euro. Sono i risultati di una serie di controlli del territorio messi a segno dai carabinieri del Nas nella province di Trapani, Palermo ed Agrigento.

Nello specifico, all’interno di una struttura per anziani di Partanna, sono state rinvenute centotrentatrè confezioni di alimenti scaduti per un valore di circa mille euro. All’interno della struttura è stata inoltre rilevata la presenza di due ospiti in più rispetto a quelli autorizzati. Il responsabile è stato sanzionato con un verbale di circa tremila euro.

Nel palermitano, invece, presso una pasticceria-gastronomia è stata bloccata la commercializzazione di oltre duecento chili di prodotti dolciari dei quali non è stato possibile accertare l’origine degli ingredienti. In due ristoranti etnici della zona del centro i militari hanno sequestrato circa centocinquantadue chili di prodotti ittici e carne di ignota provenienza. All’interno di un supermercato del quartiere di Villa Tasca è stato riscontrato, invece che circa ottantotto chili
di pesce ed altrettanti di prodotti caseari, erano sprovvisti dei documenti sulla tracciabilità.

Nel territorio del comune di Santa Margherita di Belice, infine, i Carabinieri hanno sequestrato in due caseifici circa novecento chili di prodotti caseari destinati alla commercializzazione senza che fosse stata attuata correttamente la tracciabilità delle materie prime impiegate per la produzione.

- Advertisment -

Altre notizie