Lo Yacht Club Marsala nato nel 1998 da un gruppo di appassionati che volevano trasmettere alle nuove generazioni i valori dello sport della Vela.
Dopo diversi anni in cui lo YCM era stato inattivo, questa mattina alcuni soci fondatori e altri che nel tempo erano stati fortemente protagonisti della vela d’altura marsalese, si sono riuniti per dare nuova vita a questo glorioso sodalizio.
Con Tino Pernice a presiedere l’Assemblea, si è concordato di ri iniziare a fare attività e dare nuova linfa alla vela d’altura.
L’assemblea ha così deciso di dare incarico ad un Commissario protempore che è stato indicato e nominato nella persona di Cosimo Marino, di contattare vecchi e nuovi Soci con lo scopo di ricostituire gli Organi Sociali per portare il sodalizio ai fasti di un tempo.
L’assemblea ha inoltre deciso di dare mandato al Commissario Marino di organizzare una prima manifestazione in occasione della prossima festa del co-patrono della città di Marsala, coinvolgendo anche gli altri circoli velici della città e anche della provincia.
Tale manifestazione che avrà partner l’Ammninistrazione Comunale di Marsala, sarà anche l’occasione per fare una raccolta fondi da destinare alle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dalle recenti alluvioni.