Trapani-Giarre 0-0: pareggio e fischi al Provinciale

Granata imprecisi in fase di attacco, non riuscendo ad inquadrare la porta.

TRAPANI (3-4-3): Cultraro; Munoz, Maltese, Bruno; Barbara A. (64′ Bonfiglio), Buffa, Lupo (87′ Tedesco), Pedicone; Gatto (54′ Vitale), Musso, De Felice (79′ Spano). A disposizione: Recchia, Sami, Amorello, Santarpia, Galfano. Allenatore: Ivan Moschella.

GIARRE (3-5-2): Barbagallo; Scuderi, Priola, Zappalà; La Rosa (49′ Musso), Kouame, Iseppon (83′ Nicotra), Cocimano (65′ Sessa), Panebianco (61′ Brunetti), Arcidiacono, Cannavò (83′ Scalzone). A disposizione: Privitera, Miceli, Zembelè, Puglisi. Allenatore: Pietro Infantino.

Arbitro: Raffaele Gallo (Dell’Isola e Caputo).

Note: ammoniti 17′ Maltese (T), 79′ Arcidiacono (G), 91′ Barbagallo (G)

di Federico Tarantino

Pareggio al Provinciale per il Trapani che non riesce ad andare oltre lo zero a zero contro il Giarre. I granata più precisi e pericolosi in fase offensiva, con il Giarre però abile a difendersi e a conquistare un punto importante. Musso e Vitale sono stati i giocatori più pericolosi, ma le conclusioni non hanno superato la porta difesa da Barbagallo. Il Trapani lascia il campo tra i fischi della gente presente.

Primo tempo a reti inviolate fra il Trapani ed il Giarre. I granata hanno cambiato modulo rispetto alle ultime uscite, giocate con il 4-2-3-1, rendendosi pericolosi in avanti con il solo Musso. L’attaccante ha due ghiotte occasioni per sbloccare l’incontro la prima al quattordicesimo con l’incursione di Pedicone, con Musso che non inquadra la porta e con Gatto che non riesce a concretizzare la deviazione vincente. L’altra occasione nasce invece dal cross di Barbara con il colpo di testa di Musso mandato in corner dal portiere Barbagallo. Poco pericoloso il Giarre, mentre poco concreto il Trapani poco abile a sfruttare le occasioni create.

Il secondo tempo è di marca granata, che però non riesce a sfruttare le occasioni con Bonfiglio e Musso. L’ingresso in campo di Vitale ha dato nuova energia al Trapani, che comunque non riesce a sbloccare l’incontro. Giarre inesistente in fase offensiva, difendendo però abilmente il pareggio al Provinciale.