“I campi di viale delle Pinete a Erice e precisamente l’ex Campo C dove una volta si poteva giocare a pallacanestro e pallavolo che ha anche una vasta gradinata, uno dei due campi da tennis, il campo di bocce oramai inesistente, e lo stesso campetto di calcio a 5, necessitano di interventi urgenti altrimenti tutto sarà perso”. Lo ha dichiarato il consigliere comunale Vincenzo Maltese.
“Da un sopralluogo effettuato il mese di settembre – ha fatto sapere l’esponente di Fronte Comune – si è appurato come le ringhiere siano tutte arrugginite e pericolanti, la rete di recinzione tutta da rifare, il campo di calcetto a 5 in realtà è a 3 in quanto le misure del tappetino in erba sintetica sono molto ridotte, uno dei due campi da tennis inutilizzabile con erba altissima, il campo da bocce non esiste praticamente più. Insomma, così com’è la struttura non potrà essere resa fruibile alla collettività e sarebbe un vero peccato”.
“In estate – ha continuato Maltese – tanti ragazzi e bambini con i genitori, si ritrovano qui, alcuni salgono anche da Trapani, che è l’unico punto di aggregazione aperto a tutti dove potersi svagare e praticare sport”.
L’esponente dell’opposizione ha quindio chiesto “all’amministrazione comunale, tanto attenta ad intercettare finanziamenti – ha rimarcato Maltese -, di poter lavorare affinché entro la prossima estate questo impianto non resti chiuso e vengano fatti tutti gli interventi affinché si possano praticare diversi sport all’aria aperta”.