È stata inaugurata venerdì 27 ottobre “On the street”, la mostra collettiva a cura del Gruppo Scatto dell’Associazione I Colori della Vita.
Quindici autori, attraverso le loro fotografie, racconteranno una Trapani diversa, con scatti spontanei e significativi. Il genere, ovviamente, è quello della fotografia di strada, che ha l’obiettivo di catturare la vita quotidiana in strada senza pose o finzione.
Diversi i temi che si esplorano nella mostra: l’umanità (il soggetto principale di queste fotografie sono le persone, le loro espressioni, i loro gesti e le loro relazioni), la città (con strade, monumenti e i paesaggi urbani) e la quotidianità (dove le fotografie catturano momenti semplici e ordinari che acquistano un significato particolare quando vengono immortalati).
Un vero e proprio invito, insomma, a fermarsi e osservare il mondo che ci circonda, scoprendo la bellezza e la poesia della vita quotidiana.
L’inaugurazione, che si è tenuta presso il Chiostro del Complesso di San Domenico, ha visto la partecipazione di Don Liborio Palmeri (Direttore del Museo di Arte Contemporaneo San Rocco), dell’assessore Emanuele Barbara, di Marilena Galia (presidente dell’Associazione I colori della Vita) e di Arturo Safina, che è il curatore della mostra.
La mostra sarà visitabile nel fine settimana dalle 17 alle 20 presso il Chiostro del Complesso di San Domenico.